Che cos’è Halloween?
Halloween è una festa tipicamente nordeuropea che si celebra ogni anno il 31 ottobre. Conosciuta anche come “La notte delle streghe”, ebbe origine in Irlanda e coincideva con la fine del periodo del raccolto e il momento di fare le scorte per l’inverno.
La festa di Halloween raggiunse la popolarità attuale quando gli emigranti irlandesi sbarcarono negli Stati Uniti, dove è diventata festa nazionale.
La parola Halloween è la contrazione di All Hallows Even (la vigilia di Ognissanti).
Ormai manca poco alla notte più spaventevole dell’anno. E voi come festeggerete Halloween? Pronte le zucche? E i vostri bimbi si travestiranno e busseranno alle porte del vicinato per il classico Trick or treat? (scherzetto o dolcetto?)
Se siete a Firenze e non avete ancora organizzato niente per i vostri bambini, non vi preoccupate. C’è ancora tempo per prenotare dei posti ai due eventi organizzati da MyTata Inglese, una communità di babysitter madrelingua.
Lunedì 30 Ottobre ci sarà Getting Ready for Halloween per i bambini tra i 3 e i 6 anni. Loro possono divertirsi decorando cupcakes e creando witches e bats con materiali riciclati e infine disegni utilizzando i colori di Halloween.
Martedì 31 Ottobre ci sarà la festa dedicata ai ragazzi di età crompressa tra i 7 e gli 11 anni. Loro possono creare le zucche, portachiavi o collane tutto a tema di Halloween (naturalmente)
Cliccate QUI per più informazione.
Nel frattempo, potete sempre insegnare ai vostri piccoli il vocabolario delle parole di Halloween in inglese.
Cliccate qui sotto per scaricare il file
Vocabolario di Halloween
- Dolcetto o scherzetto (Trick or treat)
- Macabro – Ghoulish
- Pipistrello – Bat
- Gatto nero – Black cat
- Dolcetto – Candy
- Frankenstein – Frankenstein
- Fantasma – Ghost
- Cappello – Hat
- Casa stregata – Haunted house
- Zucca illuminata – Jack O’Lantern
- Luna – Moon
- Mummia – Mummy
- Zucca – Pumpkin
- Cranio – Skull
- Ragno – Spider
- Ragnatela – Spider’s web
- Strega – Witch
Buon divertimento! 🎃
Daily prompt Ghoulish